Sudan and conflicts zones.

Sudan and conflicts zones.

Wednesday, 16 February 2011

Niente soldi per il Nord allora doppiamo.....!!!




Sud Sudan esclude la compartecipazione alle entrate del petrolio con il Nord



Juba ufficiali arabi online ha detto il Sudan meridionale a sud con il nord non condividere il ricavato della vendita del petrolio, dopo l'indipendenza del sud, ma dovranno pagare la tassa per le condotte di trasporto possono prevedere sovvenzioni per aiutare Khartoum per compensare la perdita di reddito.

L'ufficiale stava spiegando la posizione del Sudan meridionale nei negoziati su come condividere il Sud e il Nord obblighi, le attività e le altre questioni scottanti come lo sviluppo della frontiera comune, dopo il disimpegno, che diventerà ufficiale a luglio.

E 'prevista per disancorare sud del Sudan dopo la stragrande maggioranza degli elettori ha approvato la secessione dal nord in un referendum lo scorso mese.

E il sud è la fonte di circa il 75 per cento della produzione di petrolio di 500 mila barili al giorno in Sudan. Il petrolio è stata la linfa vitale dell'economia del nord e del sud Sudan.

L'unico modo per il Sud per raggiungere il suo petrolio al mercato è attualmente in cantiere di proprietà del Nord e il suo porto sul Mar Rosso.

Ha detto Pagan Amum, segretario generale del Movimento Popolare per la Liberazione del Sudan pronuncia nel sud ai giornalisti nella capitale meridionale Juba che le modalità di ripartizione degli introiti ugualmente non continuerà dopo l'indipendenza.

Egli ha detto che il Sud può essere in grado di dare contributi al Nord per aiutarla a far fronte a una improvvisa perdita di entrate dopo la secessione del sud. Ed egli disse "l'idea di condividere Altherorp non del tutto. Non può essere continuato, se comuni o di altro".

Egli Mome dicendo: "Non ci sarà accordo in base al quale il Sud continuerà a esportare il suo petrolio attraverso l'oleodotto nel nord del Sudan a Port Sudan e il sud a pagare il canone per le condotte di trasporto".

Ed egli disse, senza dare cifre "può pagare la tassa perché Sudan settentrionale sarà ora un altro paese indipendente del sud."

No comments: