Sudan and conflicts zones.

Sudan and conflicts zones.

Wednesday 29 October 2008


Messaggio N°283
29-10-2008 - 09:50


Mondo indifferente
Sono sudanese ma mi vergogno di esserlo, fin da piccolo ero cittadino del mondo da me in Sudan, tribu quasi piu di 100 e si odiano una contro l'altra. 1956 era l'independenza del Sudan ho visto l'Inglese partire ed anche Egiziani.
Nel 1959 scopio la guerra tra Sud e Nord i sudisti hanno sguzzato quelli del nord che abbitano li e lavorano era un odio attroci una guerra durata fino 1973 quando porre fine con mediazione di Re Haile Selasie ed ancora scopiò nel 1983 per finire 2005 con piu di tre millioni di vittimi tra Nord e Sud "ODIO PROFONDO"(RAZIZZMO).
Incomprensibile gente di nord e sud tra i nordisti che si odiano SHAIGGIA CONTRO DONGOLAWI, MAHAS CONTRO NUBA DEL NORD SUDAN, nel reggione di Darfur FUR ODIANO ZAGAWA, e cosi via MESERIA ODIANO DINKA per fino scatennano guerra di più di centinaia di morti.
Ora uscidano i Cinese i Sudanese sono più razizzti di Adolf Hitler o Benito Mussolini messi insieme ora la guerra del Darfur mostra questo resultato di razizzmo e odio profondo condano il tutto rapimenti ed uscisione di inocenti e MI VERGOGNO DI ESSERE SUDANESE.
Ignoranza unalfabitismo sta scovando la nostra fossa in Africa e specialmente in Sudan niente pace duratura solo due anni e guerra per fotile motivi d'avidità e tribalismo incomprensibile del futuro del pease più grande superfice in Africa.
Cina: condanna per le vittime di un gruppo terrorista sudanese
La Cina "condanna con forza e con indignazione" l' uccisione di cinque cittadini cinesi, che erano stati rapiti in Sudan da un gruppo terrorista. Una portavoce del ministero degli esteri di Pechino ha confermato che altri due cinesi sono stati tratti in salvo e che altri due sono dati per dispersi. La Cina "ha molto a cuore" la propria amicizia col Sudan e "si augura" che le autorità di quel paese "facciano il necessario per garantire la sicurezza di tutti i cittadini stranieri, inclusi i cinesi".
Abdelazim Abdella Gomaa

No comments: