Sudan and conflicts zones.

Sudan and conflicts zones.

Tuesday, 22 January 2013

Kabila: ci sono violazioni e sistematica pulizia etnica.



Che cosa è successo negli ultimi due anni .. Balolaatin Viene utilizzato principalmente per gli stessi metodi che sono stati utilizzati in Darfur

2013/01/22 05:11

JUBA (Reuters) - Un ex alto funzionario delle Nazioni Unite che gli attacchi del bombardamenti aerei e di terra condotte dalle forze governative nel sud del Sudan, "Southern Kordofan e Blue Nile," mira i civili così come ribelli armati hanno più come crimini di guerra.



Il Mukesh Kapila, capo della Missione delle Nazioni Unite in Sudan, nel 2003 ha iniziato una ribellione in Darfur.



Ha detto Kabila, che è tornato in Sudan questo mese è stato in tour per dieci giorni nelle zone controllate dai ribelli negli stati del Sud Kordofan e Blue Nile Alsudanatin incidenti al confine con il Sud Sudan e ha trovato prove di violazioni è tale pulizia etnica sistematica.



Ha detto in un'intervista a Reuters, "Cosa è successo negli ultimi due anni ... è utilizzato principalmente per gli stessi metodi che sono stati utilizzati in Darfur, con la differenza che nel periodo da allora, miglioramento delle tecniche di guerra."



Il governo del Sudan insiste sul fatto che le sue truppe non ha commesso nessun crimine di guerra, ma dice che i ribelli creare abbastanza caos nel Sud Kordofan e del Nilo Blu e accusato di aver commesso gravi violazioni.



Ha chiesto Rabie Abdel Ati, un membro anziano della sentenza National Congress Party a Khartoum ha rifiutato di commentare i risultati Kabila ha detto che assolutamente non corretto, aggiungendo che la responsabilità del governo è quello di proteggere i civili.



La rivolta armata scoppiata nel Sud Kordofan e del Nilo Azzurro nel periodo in cui l'indipendenza del Sud Sudan nel 2011.



Kabila ha detto che era per il suo tour che si estendeva 1.000 km nelle regioni meridionali ha visto bruciate villaggi e crateri causati dalle bombe di distanza dalle zone di combattimento. Ha aggiunto che il bombardamento governo era un duro colpo per l'agricoltura e causare gravi carenze di cibo e centinaia forzate di migliaia di civili alla fuga.



Il governo del Sudan ha vietato le spedizioni di aiuti, anche se ha firmato un accordo per l'aiuto con le Nazioni Unite ed i ribelli in agosto. Khartoum ha detto che ha bisogno di garanzie per le consegne di aiuti possibili prima di poter entrare.



Kabila ha detto che 2,5 milioni di persone non hanno accesso ora solo assistenza umanitaria limitata o non hanno accesso all'assistenza a tutti.



Ha detto Kabila, che ora è un rappresentante speciale per la Aegis Trust, che si occupa di prevenire il genocidio, "Questo è il più grande disastro del mondo in termini di diritti umani."



"I metodi che utilizzano per indicare la commissione di crimini di guerra e crimini contro l'umanità, con la presenza di prove circostanziali che hanno commesso per motivi etnici."



Egli ha esortato la comunità internazionale ad utilizzare isolamento diplomatico e le sanzioni economiche alla forza Sudan per consentire gli aiuti umanitari di raggiungere le zone di confine controllate dai ribelli.



Kabila, che era in uscita inviato delle Nazioni Unite nel 2004, parla a Juba, la capitale del sud Sudan, che si è separata da Khartum in base ai termini del contratto di porre fine alla guerra civile nel 2005.



I ribelli hanno combattuto in Sud Kordofan e del Nilo Azzurro contro il Nord nella guerra civile in quello che era conosciuto come il Movimento Popolare per la Liberazione del Sudan - settore nord all'interno dell'esercito ribelle del sud.



Kabila ha avvertito che la violenza nel Sud Kordofan e Blue Nile potrebbe raggiungere livelli simili a quello che è successo in Darfur e ha detto che dovrebbe essere studiata per i crimini commessi in questi due Stati.

No comments: