Sudan and conflicts zones.

Sudan and conflicts zones.

Wednesday 30 December 2009




Auto & Moto
A gennaio al via "Overland 12" A Torino consegnate le chiavi delle vetture Iveco
Leggi anche gli altri articoli di Auto & Moto
di Patrizia Mercadante
ieri, 29 dicembre 2009 15:02
Si è svolta nei giorni scorsi presso il quartiere generale di Iveco a Torino la consegna dei mezzi per la spedizione Overland 12. Il Senior vice president Sales & Marketing di Iveco, Franco Miniero ha consegnato a Beppe Tenti, fondatore e responsabile di Trekking International, le chiavi dei veicoli che prenderanno parte alla nuova avventura in partenza ai primi di gennaio alla volta dell’Africa.
La flotta è composta da 6 veicoli nella classica livrea color arancione che li ha resi famosi, a cominciare dai due mitici “musoni” 330.30 ANW 6×6 che sono stati ricondizionati dopo tante spedizioni e più di 250.000 km. Sono il veicolo mensa e quello dormitorio, riammodernati anche negli allestimenti interni.
A questi si uniscono quattro veicoli della nuova gamma Iveco: un Trakker 6×6 allestito dalla Sperotto adibito ad officina, un Daily 4×4 a cabina doppia con box di Onnicar, dedicato ad ospitare attrezzature e persone che saranno protagoniste di iniziative di solidarietà durante la spedizione e due Massif a 5 porte allestiti da TruckTech per il trasporto del team di Trekking International.
Overland 12 prevede un itinerario di 47.000 km attraverso l’Africa. Partendo da Genova raggiungerà la Spagna e quindi il Marocco e da lì attraverserà il Sahara Occidentale, la Mauritania, il Mali, la Guinea Conakry, la Sierra Leone, la Liberia, la Costa d’Avorio, il Ghana, il Togo, la Nigeria, il Benin, il Cameroun, il Gabon, la Repubblica Democratica del Congo, l’Angola, la Namibia, il Sud Africa, il Boswana, lo Zambia, il Burundi, il Rwuanda, e risalendo il continente arriverà in Ciad, Uganda, Kenya, Etiopia, Sudan ed Egitto, per poi rientrare in nave in Italia.
L’arrivo della spedizione è previsto a maggio e sarà celebrato a Roma.
“Per noi Overland è qualcosa di più che una semplice avventura - ha commentato Franco Miniero - in cui i nostri veicoli sono protagonisti di imprese incredibili, alla ricerca di nuovi limiti per superarli. E’ un evento per gli appassionati e non solo, che unisce il fascino dell’avventura a iniziative umanitarie e di solidarietà, esprimendo una grande energia positiva, proprio come quella che noi mettiamo nelle nostre attività di tutti i giorni. Ecco perché siamo felici di accompagnare con i nostri mezzi questo nuovo viaggio dell'equipe di Beppe Tenti”.
Ci saro a Roma per vedere la loro partenza........................................azim

No comments: