Sudan and conflicts zones.

Sudan and conflicts zones.

Wednesday 15 September 2010

Sudan cry beloved country full of sadness and agony!!





Sadiq al-Mahdi: Sudan è la fase più pericolosa della sua storia



Cairo, il Primo Ministro sudanese, ex leader del "partito della nazione" Sadek Mahdi detto che il suo paese stava affrontando "la fase più pericolosa nella sua" storia, e che i prossimi mesi sarà il Sudan o meno. Ha predetto disaccordi sui risultati del referendum sulla autodeterminazione del Sud a causa all'inizio del prossimo anno potrebbe mettere il paese prima del "scenario catastrofico e scontri distruttivi."

Egli ha avvertito al-Mahdi delle fonti del giornalista arabo della differenza attesi risultati del referendum creare le condizioni per combattere, "Se questo dovesse accadere questa volta saranno tra i due potenziali immensamente distruttivo e alleanze straniere", sottolineando che la separazione sarà l'stazioni degli scontri e non l'ultima stazione di risolvere i problemi, se problemi irrisolti rapporto tra il mio governo partner.

Egli ha sottolineato che le differenze tra il "Partito del congresso nazionale", e il suo socio in pace ", Movimento Popolare per la Liberazione del Sudan," L'UNHCR mettere il referendum per l'autodeterminazione del Sud "in una situazione difficile, ma non c'è alcuna possibilità di tenere una fiera referendum, il risultato sarà un pomo della discordia". Arrivato al punto di avere "l'esperienza del referendum sarebbe la peggiore e più difetti delle elezioni".

Ma sentiva che il risparmio, la situazione è ancora possibile attraverso la devoluzione di un referendum per le Nazioni Unite, e la formazione di "Office degli Anziani" Università è lieta e imparziale delle parti, «il compito di esaminare i punti di attaccare tra loro e individuare soluzioni in un periodo di comodo di tempo".

Egli riteneva che le crisi il paese si complicano, in particolare nel Darfur, in caso di separazione ostile del sud.

Egli ha sottolineato che il modo in cui la questione del Darfur hanno portato il processo di pace nella regione ad un punto morto dopo sette anni di crisi. Egli ha sottolineato che "la questione del Darfur, con la situazione nel sud nidificato sotto forma di" direct, chiamando per chiedere "dichiarazione di principi per risolvere il problema e il coinvolgimento delle fazioni armate e dei diritti fondamentali civili e politici."
Washington minaccia di imporre nuove sanzioni contro il Sudan se la situazione peggiora



Di Washington arabo on-line negli Stati Uniti il Martedì promesso di imporre nuove sanzioni contro il Sudan se il deterioramento della situazione in questo paese, quattro mesi prima di un referendum che potrebbe portare alla secessione del sud Sudan.

Il ministero degli Esteri ha detto in un comunicato che Scott inviato zione speciale del presidente Barack Obama è stato ricordando gli obiettivi degli Stati Uniti durante la fine dei suoi discorsi la settimana scorsa a Khartoum e Juba, la più grande città nel Sud Sudan.

La dichiarazione ha aggiunto che grazione ", ha avvertito in modo molto chiaro che ci sarà una serie di conseguenze, se la situazione peggiora in Sudan, non ha fatto progressi, compresa l'imposizione di ulteriori sanzioni".

La dichiarazione ha detto che il diplomatico Usa "inferiore a 120 giorni del referendum sulla secessione del sud del Sudan è in una fase delicata. Leader politici in Sudan a scegliere tra compromesso e confronto, tra guerra e pace», chiamando per entrambe le parti a tenere il referendum il nove di gennaio e di rispetto esito.

E il popolo del Sudan meridionale a scegliere tra l'indipendenza o mantenere l'unità con il resto del Sudan. Ma la Commissione è responsabile per l'organizzazione del referendum nazionale, che potrebbe portare alla divisione del paese più grande in Africa deve affrontare una situazione di stallo. E 'atteso da molti esperti di votare con l'indipendenza del Sud, ma i preparativi per il referendum in ritardo.

Gli Stati Uniti hanno deciso di intensificare gli sforzi diplomatici in Sudan, sperando di evitare una nuova guerra dopo il conflitto tra il nord e il sud, che durò più di due decenni fino al 2005. Barack Obama parteciperà a un incontro sul Sudan il 24 settembre presso le Nazioni Unite.

Washington ha detto Martedì che la "normalizzazione delle relazioni con gli Stati Uniti resta subordinata alla piena attuazione dell'accordo di pace tra il Sudan e la pace e la giustizia in Darfur".

A livello di normalizzazione di Stato ha parlato della possibilità di scambio di ambasciatori tra i due paesi and la revoca delle sanzioni nel caso del were trattati per il conflitto in Darfur e l'attuazione dell'accordo di pace tra nord e sud.

Washington è anche investimenti e consentendo scambi di alcuni settori non-oil del settore agricolo e con l'assistenza del Sudan.

Alla fine di ottobre 2008, gli Stati Uniti prorogato di un anno, le note le sanzioni economiche e restrizioni al commercio di investimenti degli Stati Uniti in Sudan

No comments: