Sudan and conflicts zones.
Thursday, 19 April 2012
Bashir have no children so he make war and put risky other guys
Autorità di gestione dello stato del Sud Darfur per sconfiggere i resti della ribellione del Minawi, giustizia e uguaglianza che ho usato in zona o Davouk Ieri, al momento rivelato la presenza di folle del movimento popolare e dei movimenti armati intorno alle zone adiacenti al rame fossa e mani e Kenji Snico. Il vice governatore del Sud Darfur, d. Karim Moussa ha detto alla «S EMC» Le autorità hanno continuato a perseguitare questi gruppi che sono entrati le parti allo stato provenienti dalle zone dello Sri incontrano e Northern Bahr el Ghazal e li ha costretti a tornare nel territorio del sud ancora una volta, rivelando le famiglie di un certo numero di ribelli che hanno condotto l'attacco. Da parte sua, Ingegnere Abdullah Ishaq supportato locale Ktalh ha detto al «GSM C» il ritorno della località sicurezza e stabilità e tutte le unità amministrative della sua dopo aver sconfitto gli aggressori, notando che il governo dello stato aveva pagato rinforzi militari Ktalh madre Davouk chiedendo rinforzi doppi per contrastare eventuali attacchi possibili.
Defeat the remnants of the Minawi, justice and equality for or Davouk
04-19-2012 07:43 AM
Authorities managed the state of South Darfur to defeat the remnants of the rebellion of the Minawi, justice and equality that I used on the area or Davouk Yesterday at the time revealed the presence of crowds of the popular movement and the armed movements around areas adjacent to the pit copper and hands and Kenji Snico. The deputy governor of South Darfur, d. Karim Moussa told the «S EMC» The authorities continued to haunt these groups that entered the parties to the state coming from the areas of Sri meet and Northern Bahr el Ghazal and forced them to return to within the territory of the south again, revealing the families of a number of rebels who carried out the attack. For his part, Engineer Abdullah Ishaq supported local Ktalh told the «GSM C» the return of security and stability locality and all the administrative units of her after defeating the aggressors, noting that the state government had paid reinforcements military Ktalh mother Davouk demanding double reinforcements to counter any attacks possible.
Wednesday, 18 April 2012
Saturday, 14 April 2012
HAGGANAH !!!
Crisi del Comando Generale delle Forze Armate e cammello bianco rifiutato l'ordine di muoversi
La maggior parte degli ufficiali generali comandanti chiedono responsabilità e il ministro della Difesa Abdel Rahim Mohamed Hussein
2012/04/13 08:39
Libertà di fonte informata e attendibile secondo le libertà giornali per escalation della crisi all'interno della leadership delle forze armate sudanesi contro lo sfondo di disperdere due brigate delle Forze Armate in Heglig 10 aprile.
La fonte ha detto che la maggior parte degli ufficiali chiedono la responsabilità del Comando Generale e il ministro della Difesa Abdel Rahim Mohamed Hussein, la cattiva gestione che ha portato alla umiliante sconfitta delle forze armate e controllo dell 'esercito meridionale di Heglig.
Ha aggiunto che la leadership militare ritiene che Abd al-Rahim, e per motivi di estranei personale agli interessi delle forze armate, di cui ritirare un certo numero di leader con esperienza militare in lotta con l'SPLA e ha dedicato enormi risorse assegnate alle Forze Armate degli edifici e costruzioni, di intermediazione e le commissioni, come è stato tratteggiato in corruzione, indicando l'affare corruzione duecento carri armati.
In connessione con l'escalation della crisi del Comando Generale, ha respinto la leadership di Nomadic bianco, gli ordini di Abdul Rahim a muoversi nella direzione di Heglig, e ha dichiarato che le capacità e le preparazioni militari non sono sufficienti per eseguire gli ordini, e lui non può pagare gli ufficiali ei soldati delle forze armate del suicidio al fine di preservare il volto di Abdel Rahim Mohamed Hussein.
Va osservato che l'attuale crisi radicata, come precedentemente pubblicato (libertà) una relazione sul conflitto in corso nelle forze armate nel settembre 2011 e l'emergere di un gruppo critico chiamato (ragazzi Ibrahim Shams al-Din).
E rimase questo gruppo chiedendo l'espulsione Abdel Rahim Mohamed Hussein da parte del Ministero della Difesa per molte ragioni connesse alla sua efficienza e le prestazioni, e Pfsadeh dentro e fuori le forze armate, in particolare carri armati occupano di corruzione, dove importati Abdul Rahim (200) tank senza la specificazione che ho inviato a un paese vicino al Sudan per mantenere la loro! Subito dopo l'acquisto!
Esso ha inoltre chiesto un fuori tutte le forze militari sotto il controllo delle forze armate, in particolare la Difesa Popolare, e la fine al controllo del Congresso nazionale delle forze armate.
Il gruppo ha criticato il ruolo di fratello maggiore generale Abdullah Hassan al-Bashir, Omar al-Bashir, che combina le forze armate e di intermediazione, commercio, sport e attività diplomatica!
E ha sollevato il gruppo di tutti questi ed altri temi in una riunione di un famoso Omar al-Bashir, Abdel Rahim Mohamed Hussein, nel febbraio 2011 che ha portato alla separazione (12) Forze generali Armate, tra cui il comandante Magg. buona lampada divisione Gen. di El Fasher, e il maggiore generale Ahmed culto comandante della divisione Nyala, il generale Naim Khader Direttore Ufficio del Ministro della Difesa, il generale Abbas Taj Din dei servizi segreti militari.
E l'escalation del conflitto nel gennaio 2012, mentre una (700) ufficiale degli studenti alle riunioni della capitale, unità illuminanti organizzati dal Comando Generale, alla presenza del feldmaresciallo Omar al-Bashir e Abdul Rahim Hussein e il Ministro della Difesa per combattere la corruzione nelle forze armate e il governo. Ufficiali sottolineato la necessità di separazione tra il PCN e le forze armate in modo da non sopportare gli errori del partito delle forze armate e diventare sensibili ai capricci della politica. Hanno inoltre chiesto che le riforme del sistema pubblico di governo perché le forze armate ritengono che l'attuale situazione porterà ad un rischio per la sicurezza nazionale del paese.
E gli affari Balaltfat studente ufficiali delle forze armate, che soffrono di una mancanza di molti bisogni e squilibri tra i fronti delle operazioni, e se non consente loro di vincere le battaglie del Kordofan meridionale e Blue Nile, ed è necessario parlare tutto il tempo gli sforzi del più grande sui pericoli di andare fuori.
E sottolinea la sconfitta della Heglig sopra indicato dagli ufficiali in tali riunioni.
Saturday, 7 April 2012
Pace o guerra!!
Bashir e Salva Kiir si incontrano dopo le "misure necessarie"
2012/04/07 10:30
Thabo Mbeki ha annunciato a grandi negoziatori africani che il Presidente del Sud Sudan Salva Kiir e il suo omologo sudanese Omar al-Bashir si incontreranno per discutere di questioni in sospeso tra i due Paesi dopo il "make disposizioni necessarie".
E 'stato previsto un incontro Bashir e Kiir, in un vertice nel Sudan meridionale capitale Juba il 3 aprile / mese di aprile, ma gli scontri di confine rinnovati tra i due paesi, ha ritardato e poi al fallimento dei negoziati sotto gli auspici di una africana ad Addis Abeba.
I commenti di Mbeki è arrivata dopo il suo incontro con Bashir a Khartoum, che aveva incontrato prima a Juba Bakir, aggiungendo: ". Determinerà, dopo aver terminato l'installazione della Commissione di svolgere la sua missione" "Quando e dove" summit
È interessante notare che l'Unione africana ha recentemente intensificato gli sforzi per evitare la guerra rinnovato tra il nord e il sud Sudan dopo lo scoppio della più pesante giro di combattimenti tra le due parti nel mese di marzo / marzo.
Il nord e il sud hanno combattuto una guerra civile durata più di due decenni, "1983-2005", quando erano un singolo stato, ma il Comprehensive Peace Agreement, firmato dalle due parti nel 2005, fermato la guerra e dare meridionali il diritto all'autodeterminazione, che ha portato alla formazione del loro nuovo stato nel luglio 2011.
Anche se è ancora molte questioni irrisolte minacciano nuovi scontri tra i due più importanti dei punti di frontiera contestati e le tasse per il transito di petrolio dal sud al nord e ogni lato accusato di ospitare opposizione armata nel territorio dell'altro.
Mbeki ha sottolineato che al-Bashir gli aveva promesso che centinaia di migliaia di meridionali che vivono nel Sudan per decenni non saranno oggetto di molestie dopo la chiusura del periodo di residenza di Domenica.
Il governo del Sudan ha annunciato in precedenza che i residenti del sud di adeguare il loro territorio entro il 9 aprile.
Tuttavia, Mbeki ha detto: "Il presidente al-Bashir mi ha detto che non vi è alcuna ragione per cui i meridionali alla paura di ripercussioni negative".
È stato riferito che circa 700 mila vivono nel sud della Repubblica del Sudan, e la maggioranza aveva raggiunto il nord durante gli anni ottanta del secolo scorso per sfuggire alla guerra civile, che ha visto la parte meridionale del Sudan al momento.
Tuesday, 3 April 2012
Science
Scienziati Olanda raggiungono un modo per generare energia da urina umana
04-03-2012 05:59 AM
Agenzie e scienziati nei Paesi Bassi per scoprire un nuovo modo di produrre energia, che sono i maggiori successi dei nuovi studiosi dei Paesi Bassi, e la scoperta degli effetti della sensazione globale, a causa della sua idea, che consente la produzione di energia da urina umana.
Da parte sua, il professor Adrsen rilevare entrambi i sessi, lo scopritore di generare energia dal urine, il nuovo metodo sarà applicato, in pratica, nei Paesi Bassi, e su larga scala, nel prossimo periodo, nell'impianto di trattamento delle acque nella provincia di Groningen Nord.
Egli ha osservato che l'urina è generato da fosfati, e vari materiali utilizzati nel settore dell'energia, il primo modo al mondo che utilizza l'energia dalle urine dell'uomo, spiegando che il processo inizia con la raccolta delle urine e della raffinazione, e la bonifica del lavoro da lui, seguiti dopo il termine numerosi processi chimici per estrarre l'energia da esso .
Subscribe to:
Posts (Atom)