Sudan and conflicts zones.

Sudan and conflicts zones.

Thursday, 31 March 2011

Mercinari ma sono Zagawah di Dr. Khalil.



Mercinari sono satati forniti da Dr. Khalil Ibrahim che fin ora in Libya e lui Koba ZAGAWAH guerra fondai e fillo Dr. Turabi........................azim

"veri" mercenari di Gheddafi Mondo
gheddafi
libia
mercenari
Commenta questo articolo
Versione stampabile
Condividi
CloseSocial WebE-mail Delicious Digg StumbleUpon Propeller Reddit Magnoliacom Newsvine Furl Facebook Google Yahoo TechnoratiIl tuo indirizzo e-mail: * Il tuo nome: * Spedisci a: * Inserisci uno o più indirizzi separati da virgole.
Aggiungi a Facebookdi Giovanni Marizza30 Marzo 2011 .Fin dall'inizio dei disordini in Libia bande di ribelli, approfittando del caos, hanno aggredito cittadini di altre nazionalità africane, soprattutto eritrei, etiopi, somali e sudanesi, accusandoli di essere mercenari al soldo di Gheddafi. Ma quei poveracci non c'entravano nulla, i veri mercenari sono altri e non sono passati inosservati agli occhi degli insorti, che già nei primi giorni dell'insurrezione ne avevano catturati alcuni dopo avere assaltato la città di Zawia, sulla costa a ovest della capitale. Appartenevano a vari paesi arabi ed europei, Italia compresa, a quanto si dice.

I mercenari, secondo il Consiglio nazionale libico, sono arrivati in Tripolitania su strada dopo essere giunti nel Fezzan a bordo di aerei provenienti da Ciad e Sudan. Mohammed Abu El Gasin, un profugo dal Darfur e rappresentante in Italia del Movimento di liberazione sudanese, ha recentemente dichiarato in Senato che i mercenari pagati da Gheddafi "sono gli stessi che hanno bombardato i nostri villaggi e ucciso le nostre famiglie nel Darfur e ora stanno facendo le stesse cose in Libia aiutando Gheddafi nei massacri della popolazione civile".

I primi ad arrivare in Libia, attratti da stipendi di decine di migliaia di dollari, sarebbero stati mercenari serbi che lavoravano in paesi africani vicini come istruttori delle locali forze armate o come guardie del corpo di svariati dittatori. Nel loro curriculum vantano un passato da ex militari, ex poliziotti ed ex membri dei Berretti rossi, il corpo speciale creato da Slobodan Milosevic. Costoro catturano civili, stuprano donne, compiono mutilazioni sui prigionieri e sui feriti, sparano sulla folla, ammazzano a sangue freddo, trasportano i cadaveri delle persone ammazzate da loro stessi presso gli obiettivi bombardati dalla Coalizione per "dimostrare" le atrocità compiute dagli Anglo-franco-americani. Hanno mitragliato senza pietà le folle che manifestavano pacificamente, hanno gettato granate nel mucchio, hanno posizionato cecchini sui tetti dei palazzi per colpire i dimostranti, hanno lanciato razzi anticarro dagli elicotteri sulla gente. Sono professionisti della morte che non hanno scrupoli e ammazzano.

È verosimile che quando il loro principale datore di lavoro sarà in pericolo i mercenari, che non sono spinti da altri ideali se non il denaro, lo abbandoneranno. Disporre di milizie mercenarie molto efficienti potrebbe sembrare un punto di forza per il regime, ma in realtà è un punto di debolezza, perché si ricorre ai mercenari stranieri quando non ci si fida più dei soldati propri, che potrebbero defezionare se ricevessero l'ordine di colpire i propri connazionali, amici e parenti. E la comunità internazionale? In teoria condanna l'impiego di mercenari, come sta scritto nella risoluzione 1973, ma in realtà con la sua colpevole ottusità finisce per favorirli. L'embargo navale contro i mercenari non serve a nulla perché questi non arrivano via mare ma per via terrestre. E la No-fly-zone, essendo attiva solo a nord del 27° parallelo e trascurando tutto il sud della Libia, lascia spalancati gli afflussi da cinque paesi: Algeria, Niger, Ciad, Sudan ed Egitto. Questo permette ai mercenari di affluire comodamente per via aerea, soprattutto da Sudan e Ciad. Come mai? Dimenticanza, superficialità, cialtroneria? O addirittura connivenza, per lasciare a Gheddafi una via di fuga? In ogni caso la comunità internazionale non ci fa una bella figura.

Wednesday, 30 March 2011

United for Darfur.


Other sources
Justice, equality, freedom and justice in Darfur rebel unity between them Announce
Palestinian factions agreed to the Justice and Equality Movement and the Army of Liberation and Justice rebel against the Sudanese government in Darfur - to unite their efforts and full coordination between them. "

Altre fonti
Giustizia, uguaglianza, libertà e giustizia in unità di ribelli del Darfur tra di loro annunciano
Fazioni palestinesi approvato il Movimento Giustizia e Uguaglianza e l'Esercito di liberazione e di giustizia ribelle contro il governo sudanese in Darfur - di unire i loro sforzi e il pieno coordinamento tra loro ".

Darfur non e libya non ce perolio ne gas ............


9-3-2011 15:10:49

La popolazione del Darfur si sentono traditi causa del divieto di volo sopra la Libia



Khartoum - nero e blu da Uvira "arabi Online" - ha detto il popolo del Darfur a guardare la velocità con cui il divieto di volo imposto alla Libia da parte degli Stati Uniti ei suoi alleati, si sono sentiti traditi perché il presidente Barack Obama non ha pegno per proteggerli nello stesso modo dagli attacchi del governo.

Il governo di Khartoum è ancora bombardando i ribelli in Darfur, a dispetto di un Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Mentre il Darfur è stata una priorità nella politica estera di Obama durante la campagna elettorale, questo conflitto è caduto nell'oblio dopo la sua elezione.

E il presidente sudanese Omar Hassan al-Bashir è ricercato dalla Corte Penale Internazionale per crimini di guerra e genocidio nel Darfur, dove le Nazioni Unite stimano che 300 000 sono stati uccisi in una crisi umanitaria innescata da una brutale campagna contro l'insurrezione iniziata nel 2003.

Il leader del Darfur grande zona no-fly in grado di proteggere i civili nella regione isolata.

Baroud ha detto leadership sandalo in opposizione Popular Congress Party che ciò che sta accadendo oggi nel Darfur, il peggio di ciò che sta accadendo in Libia e che l'aviazione ha bombardato e migliaia di civili in fuga.

E ha confermato la forza ibrida di Nazioni Unite e peacekeeper dell'Unione Africana in provincia di questa settimana, e bombardamenti aerei nelle zone che ha visitato e ha detto che più di 70 mila persone sono fuggite dai combattimenti nei mesi scorsi da solo, che ha portato un aumento del numero dei campi miserabili che comprende già oltre due milioni di persone in cerca di riparo dai combattimenti.

Durante la campagna presidenziale nel 2008, Obama ha sostenuto la no-fly zone nel Sudan occidentale e più severe sanzioni contro Khartoum. Ma dopo il suo arrivo alla Casa Bianca facilitato il suo inviato speciale e ha promesso di togliere il divieto Sudan dalla lista degli stati sponsor del terrorismo, dopo la collaborazione del Governo del Sudan in un referendum sulla secessione del sud in un riconoscimento pacifico e del suo esito.

Washington è stata la prima capitale di descrivere il conflitto nel genocidio nel Darfur, facendo arrabbiare Khartoum, che ha gettato sulla media occidentali accusati di esagerare il conflitto, che lo descrive come tribali. Lei dice che diecimila persone sono morte nelle violenze.

Ma l'intervento Usa in rapida Libia per motivi umanitari che fece scalpore al tipo di intervento standard nei conflitti all'estero.

E scritto giornalista Rebecca Tnsley sul giornale l'Huffington Post, "Il ritmo della risposta della comunità internazionale per la repressione sanguinosa del colonnello Muammar Gheddafi di rivolta della Libia ... lasciare i superstiti dei massacri sponsorizzata dallo stato in Darfur e in Ruanda ... in perdita per i doppi standard che abbiamo."

L'ambasciata Usa in Sudan, ha detto che Washington è stato ancora interessato nel Darfur e fornire aiuto e sostegno alla missione di mantenimento della pace.

Ha detto in una dichiarazione scritta "è un po 'incoerente per gli Stati Uniti hanno ruoli diversi in tutto lo sforzo importante a livello internazionale".

Si ritiene che molte delle persone del Darfur che l'intervento rapido in Libia provocato dal petrolio, piuttosto che motivi umanitari.
"Reuters"

9-3-2011 15:10:49

The people of Darfur feel betrayed because of the flight ban over Libya



Khartoum - black and blue from Uvira "Arabs Online" - said the people in Darfur watching the speed at which the flight ban imposed on Libya by the United States and its allies, they felt betrayed because the president Barack Obama did not pledge to protect them in the same way from government attacks.

The Khartoum government is still bombing rebels in Darfur in defiance of a Security Council of the United Nations.

While Darfur was a priority in the foreign policy of Obama during the campaign, this conflict fell into oblivion since his election.

And Sudanese President Omar Hassan al-Bashir is wanted by the International Criminal Court for war crimes and genocide in Darfur, where the United Nations estimates that 300 000 were killed in a humanitarian crisis triggered by a brutal campaign against the insurgency began in 2003.

The leader of the Darfurian large no-fly zone that will protect the civilians in the region isolated.

Baroud said sandal leadership in the opposition Popular Congress Party that what is happening now in Darfur, the worst of what is happening in Libya and that the air force bombed and thousands of civilians fleeing.

And confirmed the hybrid force of UN and African Union peacekeepers in the province this week, and aerial bombardments in the areas they visited and said that more than 70 thousand people have fled fighting in the past few months alone, which led to increased numbers in the miserable camps which already includes more than two million people seeking shelter from the fighting.

During the presidential campaign in 2008 Obama supported the no-fly zone in western Sudan and tougher sanctions on Khartoum. But after his arrival to the White House eased his Special Envoy and promised to lift the ban Sudan from the list of state sponsors of terrorism after the cooperation of the Government of Sudan in a referendum on southern secession in a peaceful and recognition of its outcome.

Washington was the first capital of describing the conflict in Darfur genocide, angering Khartoum, which threw on the Western media blamed for exaggerating the conflict, which it describes as tribal. She says that ten thousand people have died in the violence.

But the U.S. intervention in the rapid Libya for humanitarian reasons that caused a sensation on the standard intervention in foreign conflicts.

And written journalist Rebecca Tnsley in the newspaper the Huffington Post, "The pace of international community's response to the bloody repression by Colonel Muammar Gaddafi of Libya's uprising ... leave the survivors of state-sponsored massacres in Darfur and Rwanda ... at a loss to the double standards we have."

The U.S. embassy in Sudan, said Washington was still interested in Darfur and provide aid and support the peacekeeping mission.

She said in a written statement "is a bit inconsistent for the United States have various roles in all key international effort."

It is believed many of the people of Darfur that rapid intervention in Libya caused by oil rather than humanitarian reasons.
"Reuters"

Thursday, 24 March 2011

Notizie del Sudan.


Vai ai contenuti. Come appare ora Sudan settentrionale dopo la secessione del sud? .
. . Nonostante tale considerazione per la situazione del resto delle regioni del Sudan dopo la separazione del primo sguardo può sembrare un candidato per la complessità, tra il conflitto attuale crisi in Darfur non è Tngel tutto - nonostante gli sforzi instancabili che quasi fino agli estremi confini - e la crisi nel Sud Kordofan, sia a causa della complessità della scena elettorale ritardata per qualche ragione o la crisi di Abyei, e ciò che i segni di recupero dello sfortunato nel caso del Sudan orientale, è morto in tenera età non servono per andare avanti.
Tra tutto questo e che, qualsiasi osservatore osservatore di ciò che è il caso, nel nord dei sensi, tanto quanto le paure e preoccupazioni, soprattutto perché alcuni - quelli che cercano di ritrarre la triste argomento - palloncini di cottura per le esigenze di autodeterminazione, di autonomia, o di ristrutturazione. Tuttavia, in realtà non appare in questo modello a tutti, è vero che il Darfur non è esente da crisi, ma la crisi in Darfur Bmattiytha corrente che ci attendono, e dopo che indebolito i movimenti armati principale Khalil, MM e Abdul Wahid, e la perdita del primo legame e rifugio e divenne un gridare ora fuori della Libia senza sapere dove recarsi e cosa fare, e ha perso la seconda delle sue truppe e dei comandanti che non hanno Ijarunh in ultima ribellione, preferendo continuare ad aderire alla Convenzione sul Abuja, non ha trovato un punto d'appoggio per il piede fuori di esso finora, e non ha trovato un alleato nel resto dei movimenti e delle arti presso lo stesso colpisce da tempo l'esercito sudanese è stata aggravata dalla debolezza.
Ma, come Abdul Wahid è stato l'ultimo a ricevere un colpo da parte dell'esercito sudanese in un (Golo) Jebel Marra, e le perdite sostenute insopportabile e la Francia tendono a cadere lui .. Questi movimenti è calata notevolmente, che è destinata a svanire inevitabilmente, anche se sono sopravvissuti, non ha un terreno solido di negoziare sulla base del quale trarre guadagno politico maggiore, ma per l'est hanno versato - Purtroppo per gli oppositori del contratto, i ricercatori dalla crisi - denaro ricostruzione dal Kuwait per dare attuazione alla Conferenza del Kuwait , e ha proceduto ai governi nei diversi in Kassala e Gedaref e il Mar Rosso nella realizzazione di progetti di sviluppo e fornitori di servizi Oriente, e la seguente Sud Kordofan, il movimento popolare non vi è in ogni caso sapere che pur restando nel Sud è divenuto impossibile, e che il suo futuro nel nord e questo sia riuscita o meno alle elezioni, le circostanze richiedono la coesistenza con lo status quo, il sud li abbandonò e danneggia il suo movimento politico di arrestare i leader cima alla Nuba (Gen. Tel Coco e altri) e di lavoro di essere emarginati e non hanno più una scelta, ma per (ricominciare) con il Nord.
Se guardiamo alla Abyei è regolato dai termini di di Naivasha (il protocollo sulla) e sarà impegnato per il movimento popolare un grave errore se la guerra provocata nel finale non sarà valido se non è corretto, e non farà alcuna buona politica di imporre un fait obviously mai, infine, il Nilo Azzurro e le interazioni di auto-regola sarebbe non solo una democrazia pratica palla, sono in In definitiva, uno stato del nord retto dalla Costituzione e dalle leggi vigenti nel nord, e sembra solo un (esagerazione politica) non troverete un forte aggressivo sopportarlo!
Nel complesso, la situazione nel nord del Sudan, anche se hanno bisogno di processori e di compromessi politici, ma non sembra male o potenzialmente esplosive a tutti.

English

Skip to content. How it looks now northern Sudan after the secession of the south? .
. . In spite of that consideration to the situation of the rest of the regions of Sudan after separation of the first glance may seem a candidate for the complexity, between the current crisis strife in Darfur is not Tngel entirely - despite the tireless efforts which almost reach to the ends - and the crisis in South Kordofan, both because of the complexities of the scene Electoral delayed there for some reason or the Abyei crisis, and what the signs of catching the unfortunate in the case of eastern Sudan, died in infancy did not serve to move forward.
Between all this and that, any observer observer of what is the case in the north of the senses as much as the fears and concerns, especially since some - those who try to portray the grim subject - firing balloons for the demands of self-determination, or autonomy, or restructuring. However, it in fact does not appear on this pattern at all, it is true that Darfur is not free from crisis, but the crisis in Darfur Bmattiytha current that lie ahead, and after that weakened the armed movements main Khalil, MM and Abdul Wahid, and the loss of the first bond and shelter and became a yelling now out of Libya without knowing where to travel and what to do, and he lost the second of its troops and commanders who did not Ijarunh in rebellion last, preferring to continue to adhere to the Convention on the Abuja, did not find a foothold to his foot off of it so far, and did not find an ally in the rest of the movements and the arts at the same time strikes from the Sudanese army has been compounded by weakness.
But as Abdul Wahid was the last to receive a blow from the Sudanese army in a (Golo) Jebel Marra, and incurred the losses unbearable and France tend to drop him .. These movements has dropped significantly which is doomed to fade inevitably, even if survived, she has no solid ground to negotiate on the basis of which to reap political gain greater, but for the east have poured it - Unfortunately for the opponents of the agreement, researchers from the crisis - rebuilding money from Kuwait to give effect to the Conference of the Kuwait , and proceeded to governments in the Middle different in Kassala and Gedaref and the Red Sea in the implementation of development projects and service providers, and the following South Kordofan, the popular movement there is in any case you know that staying within the South has become impossible, and that its future in the north and this either succeeded or failed in elections, circumstances necessitate the co-existence with the status quo, The south abandon them and harms her political movement to arrest top leaders of the Nuba (Gen. Tel Coco and others) and work to be marginalized and no longer have a choice but to (start again) with the North.
If we look at the Abyei is governed by the terms of the Naivasha (the Protocol on) and will be committed in the popular movement a grave error if provoked war in the end will not be valid unless it is correct, and will not do any good policy to impose a fait obviously never Finally, the Blue Nile and the interactions of self-rule would not merely a ball practice democracy, they are in Ultimately, a northern state governed by the Constitution and laws prevailing in the north, and it seems just a (political exaggeration) you will not find a strong aggressive bear it!
Overall, the situation in northern Sudan, although in need of processors and political compromises, but it does not look bad or potentially explosive at all.

Tuesday, 22 March 2011

SHRARAH.............................to toppel Bashir.


22-3-2011 07:39:27


polizia sudanese sparato gas lacrimogeni sui manifestanti


Khartoum arabo Online polizia sudanese sparato gas lacrimogeni sui due piccole proteste anti-governative il Lunedi, quando il giovane ha iniziato un secondo tentativo di simulare Cobeitin rivolte in Libia e in Egitto.

Alla luce del paese colpito dalla crisi economica e di elevati tassi di inflazione e instabilità politica e un voto di sud produttori di petrolio sulla secessione mettere fine a decenni di guerra civile, Khartoum diventano vulnerabili. Ma sembra che il movimento di protesta perso vapore all'inizio di quest'anno quando la polizia ha arrestato o soppresso migliaia di giovani.

Lunedi ', la polizia ha pesantemente armati circondato l'università nel nord del Sudan e diffuso in tutte le zone della capitale Khartoum.

Ha detto che testimoni hanno riferito a Reuters che la polizia ha bastonato decine di giovani che gridavano "libertà, libertà" e usato gas lacrimogeni vicino alla stazione centrale degli autobus a Khartoum.

Nella città di Wad Medani la capitale agricola del Sudan, circa 250 manifestanti riuniti nel mercato prima di essere dispersi dalla polizia e arrestato un numero di militanti.

Il residente chiamato il mistero dell'anello ha visto la protesta "Erano scandendo slogan come le persone volevano rovesciare il regime e dei prezzi elevati".

Ha detto che decine di persone arrestate dopo la prima protesta contro il governo il 30 gennaio di essere stati torturati e picchiati. E rilasciato centinaia di persone detenute senza accusa.

"Reuters"

ENGLISH

22-3-2011 7:39:27


Sudanese police fired tear gas on protesters


Khartoum Arab Online Sudanese police fired tear gas on the two protests small anti-government on Monday when the youth began a second attempt to simulate Cobeitin uprisings in Libya and Egypt.

In light of the country affected by the economic crisis and high inflation rates and political instability and a vote of oil-producing south on secession to end decades of civil war, Khartoum become vulnerable. But it seems that the protest movement lost steam earlier this year when police arrested or suppressed thousands of young people.

On Monday, heavily armed police surrounded the university in the north of Sudan and spread to all parts of the capital Khartoum.

Two witnesses told Reuters that the police clubbed dozens of youths who chanted "freedom, freedom" and used tear gas near the main bus station in Khartoum.

In the city of Wad Medani and agricultural capital of the Sudan, about 250 protesters gathered in the market before being dispersed by police and arrested a number of militants.

The resident called the mystery of the ring saw the protest "They were chanting slogans such as people wanted to overthrow the regime and the high prices."

He said dozens of people arrested since the first protest against the government on 30 January that they were tortured and beaten. And released hundreds of people detained without charge.

"Reuters"

Monday, 21 March 2011

Ora che Bashir andarsene!!!


Sudan: Gli inviti a presentare una manifestazione di oggi per rovesciare al-Bashir
Lunedi, March 21, 2011
Khartoum - Nour Ahmed Nour
Chiama «Gioventù Movimento per il cambiamento» Sudan noto come il «scintilla», le manifestazioni organizzate a Khartoum e gli Stati Uniti oggi per rovesciare il regime del presidente Omar al-Bashir, un invito a diffondersi rapidamente attraverso i siti di social networking su Internet.

Movimento e ha esortato il Sudan a protestare pacificamente, per disegnare i media e mettere l'opinione pubblica. E considerato che «le questioni e le riforme richieste dal modifiche riguardanti la gioventù al centro di ogni vita Sudanese quotidiana, quindi ci aspettiamo una significativa partecipazione», indicando che urlavano «lotta contro la corruzione, il nepotismo e l'adozione di libertà e di condizioni economiche e di riformare il passo del governo verso il basso».

Ha negato il fondatore della subordinazione di qualsiasi entità politica, sottolineando che sono stati affrontati solo con le regole dei partiti di giovani. Egli ha sottolineato che le manifestazioni «pacifiche, e tutti gli Ibadr fare altrimenti saranno espulsi ... Noi non vogliamo distruttivo. Questo è il nostro paese, non il re per uno. Abbiamo in programma di affrontare tutte le "possibilità.

Le autorità avevano represso la manifestazione dei giovani sono limitati alla fine di gennaio (gennaio) a Khartoum, e non riuscì manifestazione indetta dall'opposizione di recente. È stato osservato sul traffico pagina al sito «facebook» la diffusione di minacce da persone che non ha specificato a cui appartengono, ma si agitava l'uso della forza contro i manifestanti domani.

D'altra parte, ha detto fonti ufficiali a conoscenza della «vita» che le autorità di controllo del flusso di ingenti quantitativi di armi dalla Libia al Darfur, che confina con essa, dopo gli eventi testimoniata dalla Libia e l'escalation di scontri tra i ribelli e l'ordine nella parte orientale del paese. Ha rivelato che «la perdita delle armi è un'organizzazione non-casuale di ogni mano, ed è probabile che sia i trafficanti di armi e ribelli hanno approfittato delle circostanze che hanno prevalso in Libia, soprattutto da quando il colonnello Muammar Gheddafi per aprire negozi di armi e delle armi si sono resi disponibili».

Ha affermato che «durante il conflitto in Darfur ha visto la Libia - aree di confine del Ciad negli anni Ottanta ha tenuto un significativo flusso di armi, aggravando la situazione della sicurezza», durante il regno dell'ex primo ministro Sadiq al-Mahdi. Il Sudan ha espresso gravi preoccupazioni che il flusso di armi utilizzate nel conflitto in corso tra le forze fedeli a Gheddafi e l'opposizione, nella regione del Darfur.

Il sudanese ministro della Difesa Abdel Rahim Mohamed Hussein, ha avvertito durante la sua visita in Ciad due giorni fa per il pericolo di proliferazione delle armi nel Sudan e nel Ciad, a causa di disordini in Libia, in riferimento ai due paesi colpiti da ciò che sta accadendo là in sicurezza ed economico. Ha detto che il suo ministero sta monitorando la situazione in Libia e le implicazioni della perdita di armi dai depositi dell'esercito, dicendo che «la crisi del Darfur causata dalla diffusione delle armi principali nelle mani dei cittadini».


ENGLISH

Sudan: The calls for a demonstration today to overthrow al-Bashir
Monday, March 21, 2011
Khartoum - Nour Ahmed Nour
Called «Youth Movement for Change» Sudan known as the «spark», organized demonstrations in Khartoum and the U.S. today to topple the regime of President Omar al-Bashir, a call spread quickly through social networking sites on the Internet.

Movement and urged the Sudanese to protest peacefully, to draw media and turn public opinion. And considered that «the issues and reforms demanded by the change affecting the youth at the center of every Sudanese daily life, so we expect significant participation», indicating that they screamed «fight against corruption, nepotism and the adoption of freedoms and economic conditions and reform the government step down».

He denied the founder of the subordination of any political entity, pointing out that they dealt only with the rules of parties of young people. He stressed that the demonstrations «peaceful, and all of Ibadr him do otherwise will be deported ... We do not want destructive. This is our country, not the king for one. We have plans to deal with all the possibilities ».

The authorities had suppressed the demonstration of youth are limited at the end of January (January) in Khartoum, and failed demonstration called by the opposition recently. It was noted on page traffic to the site «facebook» spread of threats from people who did not specify to which they belong, but they waved the use of force against the protesters tomorrow.

On the other hand, said official sources familiar with the «life» that the authorities monitored the flow of large quantities of arms from Libya to Darfur, which borders with it, after the events witnessed by the Libyan and the escalation of clashes between the rebels and order in the east of the country. Revealed that «the leak of arms is non-random organization of any hand, and is likely to be arms dealers and rebels took advantage of the circumstances that prevailed in Libya, especially since Colonel Muammar Gaddafi to open stores of arms and weapons became available».

Stated that «during the conflict in Darfur has seen Libya - Chad's border areas in the eighties held a substantial flow of weapons, exacerbating the security situation» during the reign of former Prime Minister Sadiq al-Mahdi. Sudan has expressed grave concerns that the flow of weapons used in the current conflict between forces loyal to Gaddafi and the opposition, to the Darfur region.

The Sudanese Defence Minister Abdel Rahim Mohamed Hussein, warned during his visit to Chad two days ago of the danger of proliferation of arms in Sudan and Chad, due to unrest in Libya, referring to the two countries affected by what is happening there at the security and economic. He said that his ministry is monitoring the situation in Libya and the implications of leakage of weapons from army stores, saying that «the crisis in Darfur caused by the spread of the main weapons in the hands of citizens».

Friday, 18 March 2011

War in the east war in Darfur.




Sudan: Migliaia fuggire combattimenti in Darfur
17 / marzo / 2011



Foto: Dirk Sqar
La maggior parte dei nuovi arrivati ​​sono donne e bambini
Continua a decine di migliaia di persone fuggire dalle loro case nella regione del Darfur nel Sudan occidentale ai campi per gli sfollati a seguito dei recenti combattimenti tra forze governative e milizie armate.

Secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA), è arrivata circa 66 000 sfollati nei campi profughi a Nord e Sud Darfur dal mese di gennaio. Ci sono almeno 53.000 persone dentro e intorno al campo di Zam Zam per sfollati nel Darfur settentrionale.

Ha detto Bill Howard, il regista paese di CARE International, la Svizzera, che "la maggior parte degli sfollati provenienti al campo sono donne e bambini e anziani, dove molti uomini sono rimasti nelle loro case di cura per il loro bestiame." Egli ha spiegato che "molti dei nuovi arrivati ​​sono stati in aperto con le loro cose e animali che sono stati in grado di portarla con loro."

Egli ha aggiunto che il progetto di legge "[l'umanità] organizzazioni a intensificare le sue attività in questi settori e le loro risorse per sostenere i nuovi arrivati", aggiungendo che oltre ai bisogni immediati fisico come il cibo, riparo, acqua, gli sfollati che sono appena arrivati ​​a tutela come bene.

Sekmanic ", ha detto Chris, un portavoce della missione di pace delle Nazioni Unite comune e l'Unione africana in Darfur (UNAMID):" Abbiamo intensificato le pattuglie nelle vicinanze del campo di Zam Zam per garantire la protezione degli sfollati ".

UNAMID ha recentemente riportato che le pattuglie trovato i villaggi abbandonati e degli ordigni inesplosi nel Darfur settentrionale.

Secondo l'Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) svolge alcune delle carte sfollati razione di nuova emissione da parte del Programma alimentare mondiale, il che suggerisce che questo spostamento potrebbe non essere il primo spostamento. L'agenzia ha avvertito che la mancanza di strutture igieniche adeguate aumenta il rischio di epidemie.

Il processo di verifica della situazione degli sfollati continua, ma nel frattempo, il Programma alimentare mondiale e il Comitato internazionale della Croce Rossa di fornire prodotti alimentari e non alimentari per i nuovi arrivati. Poiché l'organizzazione del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF) ha messo a punto piani per la costruzione servizi igienici e di fornire organizzazioni come l'Aid International Partner Partner Aid International e Medici Senza Frontiere aiuto medico.

Ha spostato circa 1,9 milioni di persone a causa del conflitto che ha avuto inizio nel 2003, quando le forze governative e milizie alleate per combattere i gruppi ribelli in cerca di una maggiore autonomia per la regione arida e impoverita.
English
Sudan: Thousands flee fighting in Darfur
17 / March / 2011


Photo: Dirk Sqar /
Most new arrivals are women and children
Continue to tens of thousands of people flee their homes in the Darfur region of western Sudan to the camps for the displaced in the wake of the recent fighting between government forces and armed militias.

According to the United Nations Office for the Coordination of Humanitarian Affairs (OCHA), arrived about 66 000 displaced people to camps in North and South Darfur since January. There are at least 53,000 people in and around the Zam Zam camp for displaced people in North Darfur.

Said Bill Howard, the country director of CARE International, Switzerland that "most of the displaced people coming to the camp are women and children and the elderly, where many of the men remained in their homes to care for their livestock." He explained that "many of the newcomers have been in the open with their belongings and animals that were able to take her with them."

He added that the Bill "organizations [humanity] to intensify its activities in these areas and pool their resources to support new arrivals," adding that in addition to the immediate physical needs such as food, shelter, water, displaced people who have newly arrived to protection as well.

Sekmanic, "said Chris, a spokesman for the peacekeeping mission of the Joint United Nations and the African Union in Darfur (UNAMID):" We have intensified patrols in the vicinity of Zam Zam camp to ensure the protection of displaced persons. "

UNAMID reported recently that the patrols found the abandoned villages and unexploded ordnance in North Darfur.

According to the Office for the Coordination of Humanitarian Affairs (OCHA) carries some of the displaced new ration cards issued by the World Food Programme, which suggests that this displacement may not be the first displacement. The agency warned that a lack of proper sanitation increases the risk of disease outbreaks.

The process of verification of the situation of displaced people continues, but in the meantime, the World Food Programme and the International Committee of the Red Cross to provide food and non-food for new arrivals. As the Organization of the United Nations Children's Fund (UNICEF) has developed plans to build toilets and provide organizations such as the Partner Aid International Partner Aid International and Medecins Sans Frontieres medical aid.

Has displaced an estimated 1.9 million people by the conflict that began in 2003 when the government forces and allied militias to fight rebel groups seeking greater autonomy for the arid and impoverished region.

kr / mw-dvh

Saturday, 12 March 2011

Armi....e guerra!!!!




Sudan un studente ucciso ......................una cantante lo hanno sparato................eserciti del nord e del Sud stanno rafforzando loro posizione ............................mi mereviglio ....... nostri donne moiano a partoriri non abbiamo medicina malaria che uccide altri malatia ma viviamo con la guerra e le armi in pognio che VERGOGNA..........................azim

Thursday, 10 March 2011

War every where in Darfur ..... cry beloved country Sudan.



Italiano


Sudanese: uno scontro con i ribelli del Darfur e l'uccisione di 17



Khartoum arabo Online detto che l'esercito sudanese ha affermato che i ribelli del Darfur hanno attaccato un convoglio di alimentazione controllata a Mount Marwah, una roccaforte montuosa dei ribelli, uccidendo almeno 17 persone.

Non era disponibile per il gruppo ribelle per un commento e che l'esercito ha detto è stata una fazione del Sudan Liberation Army, seguito da Abdul Wahid, che si sono ritirati dalle trattative di pace nel 2006 e ha rifiutato di tornare da allora.

I combattimenti continuarono per tutta la otto anni in Darfur, Sudan occidentale e il fallimento di una serie di accordi di cessate il fuoco e anche le pressioni internazionali e campagne in cui gli attivisti, le celebrità a porre fine al conflitto.

Khalid ha detto il portavoce militare ha detto che Alsoarmi l'esercito sudanese è stato attaccato dalle forze di Abdul Wahid Rokoro Monte Marwa il Martedì. Ha detto che l'esercito li ha costretti a ritirarsi, e che 15 persone sono state uccise dai ribelli, insieme a due dell'esercito sudanese.

Khalid ha detto che l'esercito stava trasportando materiale militare per la sua base in Rokoro Monte Marwa, una zona centrale in Darfur, uno dei capisaldi principali della SLM.

ENGLISH



Sudanese Army: a clash with Darfur rebels and the killing of 17



Khartoum Arab Online said the Sudanese army said the Darfur rebels attacked a convoy of supply subsidiary in Mount Marwah, a mountainous stronghold of the rebels, killing at least 17 people.

Was not available for the rebel group for comment and that the army said was a faction of the Sudan Liberation Army, followed by Abdul Wahid, who withdrew from peace talks in 2006 and refused to return since then.

Fighting continued throughout the eight years in Darfur, western Sudan and the failure of a number of cease-fire agreements and also international pressure and campaigns in which activists, celebrities in ending the conflict.

Said Khalid Alsoarmi military spokesman said the Sudanese army was attacked by the forces of Abdul Wahid Rokoro Mount Marwa on Tuesday. He said the army forced them to withdraw, and that 15 people were killed by the rebels, along with two of the Sudanese army.

Khalid said that the army was ferrying military equipment to its base in Rokoro Mount Marwa, an area in central Darfur, one of the main strongholds of the SLA.

Wednesday, 9 March 2011

sUDANESE WOMEN LEAD THE REVOLT AGAINST BASHIR.



L'articolo in ARABIC, iTALIAN, AND ENGLISH.

9-3-2011 8:31:44


الشرطة السودانية تعتقل نساء في احتجاج على الانتهاكات


الخرطوم ـ العرب أونلاين ـ قال شهود عيان إن شرطة مكافحة الشغب السودانية اعتقلت أكثر من 40 امرأة بعد دقائق من بدئهن احتجاجا ضد الاغتصاب والانتهاكات الحقوقية في أحدث مؤشر على قمع المعارضة.

ودرج السودان على منع الاحتجاجات في الماضي ولكن أجهزة الأمن السودانية صارت أكثر حساسية منذ الاحتجاجات الشعبية التي شهدتها ليبيا ومصر المجاورتان.

ودعت جماعات نسائية سودانية للاحتجاج على القوانين التي تنطوي على تمييز الثلاثاء الذي يصادف يوم المرأة العالمي.

وقال منظمون قبل المظاهرة إنهم غضبوا من تقارير عن اعتقال واغتصاب صفية اسحق وهي مؤيدة لجماعة "قرفنا" النشطة المناهضة للحكومة الشهر الماضي.

وقال شاهد عيان إن نحو 60 امرأة تجمعن ملوحات باللافتات ومرددات لشعارات في وسط واحد من أكثر الشوارع ازدحاما في منطقة أم درمان بالعاصمة الخرطوم قبيل الرابعة مساء "1300 بتوقيت جرينتش" بينما كان يراقبهن أكثر من 250 من ضباط الأمن والشرطة.

وأضاف الشاهد أنه في غضون عشر دقائق اعتقل الضباط 30 امرأة ووضعوهن في شاحنة.

وحينما استمرت النساء في الاحتجاج داخل السيارة دخل ضباط وضربوا بعضهن بالهراوات.
وتابع الشاهد أنه في وقت لاحق اعتقلت الشرطة حوالي 12 امرأة في الشوارع قرب موقع الاحتجاج ونقلوهن إلى مركز للشرطة.

وقالت رشا عوض وهي من منظمي الاحتجاج قبل المظاهرة "إنه احتجاج على التمييز ضد المرأة. ليس هذا تنظيما سياسيا".

وسارعت الشرطة المسلحة بالهراوات والغاز المسيل للدموع بتفريق العشرات من الاحتجاجات الصغيرة المناهضة للحكومة في شمال السودان هذا العام. وكان كثير من التجمعات يحتج على ارتفاع الأسعار وبعضها يدعو لتغيير النظام.

وقالت أحزاب المعارضة إنها تخطط لمظاهرة في وسط الخرطوم الأربعاء للتضامن مع الانتفاضات التي تجتاح العالم العربي. ولم تكتسب حتى الآن أي من المظاهرات قوة دفع كما حدث في تونس ومصر.

وسجلت صفية إسحق التي انتقلت الى جوبا عاصمة جنوب السودان روايتها لما حدث لها في تسجيل مصور. ونفت أجهزة الأمن السودانية أي ضلوع لها في الأمر.

"رويترز"

9-3-2011 8:31:44

Sudanese donne per protestare contro la polizia arresta violazioni



Khartoum Testimoni arabo online detto che la polizia anti-sommossa ha arrestato una donna sudanese più di 40 minuti dopo l'avvio, per protestare contro gli stupri e violazioni dei diritti umani nelle ultime segno della repressione dell'opposizione.

Il cassetto del Sudan per impedire proteste in passato, ma i servizi di sicurezza sudanesi sono diventati più sensibili, dato che le proteste popolari testimoniato dai vicini Libia ed Egitto.

I gruppi femminili hanno invitato il Sudan, per protestare contro le leggi che discriminano Martedì, Giornata internazionale della donna.

Gli organizzatori ha detto che la manifestazione prima che fossero irritati dalle notizie dell'arresto e lo stupro di Isaac descrittivo è a favore del gruppo "stufi" attivo anti-governo il mese scorso.

Un testimone ha detto che circa 60 donne si sono concentrate Milohat striscioni Mrddat e slogan al centro di una delle più affollate strade nella zona di Omdurman, la capitale, Khartoum, come la quarta notte un "1300 GMT", mentre gli ufficiali Iracbehn più di 250 di sicurezza e di polizia.

Il testimone ha aggiunto che entro dieci minuti, gli agenti arrestati 30 donne e Odaohn in un camion.

Quando le donne hanno continuato a protestare ai funzionari entrati nella macchina e picchiato alcuni di loro con i manganelli.
Il testimone ha continuato affermando che al momento la polizia ha arrestato circa 12 donne in strada vicino al luogo della protesta e Ngulwhn a una stazione di polizia.

Rasha Awad ha detto uno degli organizzatori della protesta, prima della manifestazione ", ha protestare contro la discriminazione delle donne. Questa non è una organizzazione politica."

E la polizia strapazzate armati di manganelli e gas lacrimogeni per disperdere decine di piccole proteste contro il governo nel nord del Sudan di quest'anno. Molti dei gruppi che protestano contro l'aumento dei prezzi, alcuni chiedono il cambiamento di regime.

I partiti di opposizione hanno detto che sta pianificando una manifestazione a Khartoum centrale il Mercoledì alla solidarietà con la rivolta che ha travolto il mondo arabo. Finora non ha tratto alcun slancio dalle manifestazioni, come è successo in Tunisia e in Egitto.

Descrittivo e registrato da Isaac si trasferì a Juba, la capitale del Sudan meridionale raccontare quello che è successo nel video. E il servizio di sicurezza sudanese ha negato qualsiasi coinvolgimento nella questione.

"Reuters"

9-3-2011 8:31:44

Sudanese police arrest women protesting the violations



Khartoum Arab online Witnesses said riot police arrested a Sudanese woman more than 40 minutes after they start to protest against rape and human rights violations in the latest sign of the suppression of the opposition.

The drawer of the Sudan to prevent protests in the past, but the Sudanese security services have become more sensitive since popular protests witnessed by Libya and Egypt's neighbors.

Women's groups have called on Sudan to protest against laws that discriminate Tuesday, the International Women's Day.

Organisers said the demonstration before they were angered by reports of the arrest and rape of descriptive Isaac is in favor of the group "fed up" active anti-government last month.

A witness said that about 60 women gathered Milohat Mrddat banners and slogans in the middle of one of the most busiest streets in the area of Omdurman, the capital, Khartoum, such as the fourth night a "1300 GMT" while Iracbehn more than 250 security and police officers.

The witness added that within ten minutes, officers arrested 30 women and Odaohn in a truck.

When the women continued to protest within the officers entered the car and beat some of them with batons.
The witness continued that at the time later police arrested about 12 women in the streets near the site of the protest and Ngulwhn to a police station.

Rasha Awad said one of the organizers of the protest before the demonstration, "he protest against the discrimination against women. This is not a political organization."

And police scrambled the armed with batons and tear gas to disperse dozens of small protests against the government in northern Sudan this year. Many of the groups protesting against rising prices, some calling for regime change.

Opposition parties have said it is planning a demonstration in central Khartoum on Wednesday to solidarity with the uprising that swept the Arab world. So far did not gain any momentum from the demonstrations, as happened in Tunisia and Egypt.

Descriptive and recorded by Isaac moved to Juba, the capital of southern Sudan retell what happened in the video. And the Sudanese security service denied any involvement in the matter.

"Reuters"

Tuesday, 8 March 2011

Darfur cry beloved divided but in WAR!!!

Sudan: approvata le nuove divisioni amministrative in Darfur
2011-03-08 11:03:02 cri



Il 7 marzo il governo sudenese ha approvato le nuove divisioni amministrative di Darfur che sono passate dalle attuali tre a cinque.
Lo stesso giorno, il consigliere del presidente sudanese responsabile degli affari del Darfur ha affermato che la decisione per le nuove divisioni amministrative non entra in conflitto con il piano del governo sudanese in Darfur di indire il referendum. Il governo organizzà il referendum sul problema amministrativo del Darfur ad aprile di quest'anno, secondo la convenzione per la pace in Dafur firmata nel 2006.

Monday, 7 March 2011

News of Sudan.

الصحافة (السودان)
المعارضة ترتب لسلسلة مظاهرات بالثلاثاء والأربعاء المقبلين.. «الوطني»:خروج المعارضة للشارع سيكون "مسخرة"
"أعلن تحالف قوى جوبا عن سلسلة تظاهرات سلمية يومي الثلاثاء والأربعاء المقبلين بميدان المدرسة الأهلية بأم درمان وميدان ابوجنزير بقلب الخرطوم، احتفالا بيوم المرأة العالمي وتأييدا للثورات الشعبية التي انطلقت بالدول العربية."
"وقطع بأنه لن يتراجع عن تحقيق آمال الشعب السوداني في الحرية والديمقراطية، بينما تحدى المؤتمر الوطني، الحركة الشعبية وأحزاب المعارضة بالخروج للشارع غداً ووصف مخططها بـ’الفاشل‘، وانه سيكون محل سخرية من الشعب السوداني وهو سيتصدى بنفسه للتظاهرات التخريبية، قبل السلطات الأمنية،وأتهم القيادية بحزب الأمة القومي، مريم الصادق ، بالتغريد خارج السرب والانجراف وراء الحزب الشيوعي."

Friday, 4 March 2011

DOVE VA DR. KHALIL LIBYA STA BRUCCIANDO !!!


Movimento Giustizia e Uguaglianza delle richieste di contenuti per salvare il suo presidente in Libia.
. .
Ha chiesto alla giustizia e l'uguaglianza gruppo di ribelli del Darfur del Movimento Internazionale Organization - Lunedi scorso - e leader formale di soccorso, il dottor Khalil Ibrahim, che è in Libia. E secondo trasmettere notizie (Reuters), i leader del movimento dire - esplicitamente - che il loro leader è in pericolo, dopo che ha cominciato a rispondere delle accuse di coinvolgimento negli eventi lì, e la sua difesa del regime del colonnello Gheddafi e di ricorso movimento accoppiato a caldo delle Nazioni Unite (disponibilità Capricorno) di sedersi a negoziare in un forum Doha al fine di raggiungere un accordo di pace ponendo fine alla crisi nel Darfur.
Non vi è dubbio che il sangue tocca più importanti o nelle urine si può vedere in questo appello che il movimento del Dr. Khalil, which è stato riempito mondo dell'informazione Vraca e rumore, e sostiene di essere il movimento più forte e più potente, è ora spostato a (agnello), appelli alle Nazioni Unite per salvare la sua leadership e si è dimenticato - forse il più caldo eventi della Libia - è già stato affrontato nel corso degli anni passati il comune forze africane delle Nazioni Unite (UNAMID) in Darfur entro attacchi Almuturp nella provincia. Ieri è stato il movimento di attaccare le Nazioni Unite Khalil, chiede ora che il suo leader, salvare le Nazioni Unite!
Il secondo Almlhz è che il movimento - è convinto che la situazione in Libia senza speranza bene, anche se alcuni dipendenti potrebbe essere tentato di partecipare al sostegno del regime di Gheddafi, e quindi il massimo è un sogno del movimento è quello di salvare il collo del suo leader, la furia dei ribelli qui, e poi lasciano che la palla dalle Nazioni Unite che cosa fare, la situazione politica della miseria non credo che camminava lungo il movimento di rischio.
terzo Almlhz, il movimento - la richiesta delle Nazioni Unite per salvare il loro leader - e poi approvato tenderà a negoziare al Forum di Doha, e in assenza di opzioni o paradisi un'altra casa significa in pratica che il Movimento, il dottor Khalil non sarà mai in grado di tornare al lavoro armati di nuovo, è solo la scelta di negoziare, negoziare un - disgrazia - è appoggiato a terra, qualcosa di molto potente e come tale si rivendica macchia d'olio da tutte le precedenti operazioni militari.
Il Mahz la quarta e ultima è quella del Dr. Khalil, se è stato salvato dalle Nazioni Unite o qualsiasi altro ente, o non si salva - in entrambi i casi - his destino è molto cattivo, nel caso in cui un salvataggio è una mostra di indagini di crimini internazionali, che ha già iniziato sulla situazione in Libia, e se E non si salva Sttalh mani dei ribelli, e c'è una terza possibilità è che i ribelli - anche se la sua vita corse fuori di essi - verrà il giorno, chiedendo la lo trattenne a disposizione dei crimini commessi in pubblico.
Così, costato la vita di una valutazione errata Dr. Khalil e le sfide della torta è calcolato per fare di lui un criminale di guerra detenuti in un paese non suo, e che i ribelli non sono della sua razza!

ENGLISH ARTICLE


Justice and Equality Movement requests content to save its president in Libya.
. .
Requested the Justice and Equality Movement rebel group from Darfur International Organization - last Monday - and formal rescue leader, Dr. Khalil Ibrahim, who is in Libya. And according to news broadcast (Reuters), the movement's leaders say - explicitly - that their leader is in danger, after he began to face charges of involvement in the events there, and his defense of the regime of Colonel Gaddafi and paired movement appeal to warm the United Nations (willingness Capricorn) to sit down to negotiate in a forum Doha in order to reach a peace agreement ending the crisis in Darfur.
There is no doubt that the most important touching blood or urine can be seen in this appeal that the movement of Dr. Khalil, which has been filled world Vraca information and noise, and claims to be the loudest and most powerful, is now shifted to the (lamb) appeals to the United Nations to save his leadership and forgot movement - perhaps the hottest events of the Libyan - it has been targeted throughout the past years the joint African UN forces (UNAMID) in Darfur within Almuturp attacks in the province. Yesterday it was the movement of Khalil attacking the United Nations, is now demanding that its leader, save the United Nations!
The Almlhz second is that the movement - has become convinced that the situation in the Libyan hopeless well, even though some employees might have tried to participate in the support of the Gaddafi regime, and then the maximum is a dream of the movement is to save the neck of its leader, the fury of the rebels here, and then let the ball roll by the United Nations what to do, the political situation of misery do not believe they walked by the movement in risk at all.
Almlhz third, the movement - its request from the United Nations to save their leader - and then approved it will tend to negotiate in the Doha Forum, and in the absence of any options or havens another home it means in practice that the Movement, Dr. Khalil will never be able to return to work armed again, is only choice to negotiate, negotiate a - misfortune - is propped on the ground, something very powerful and as such is claimed wildfire from all the previous military operations.
The Mahz the fourth and last is that of Dr. Khalil, whether he was rescued by the United Nations or any other entity, or is not saved - in both cases - his fate is very bad, in case a rescue is an exhibition of investigations of international crimes, which has already begun on the situation in Libya, and if It is not saved Sttalh hands of the rebels, and there is a third option is that the rebels - even if his life ran out of them - will come the day, demanding the detained him at the disposal of the crimes committed in public.
Thus, claimed the lives of Dr. Khalil miscalculation and the challenges of pie is calculated to make him a war criminal being held in a country not his own, and the rebels are not of his race!

mercenari Gheddafi importato dal Darfur


Lei spera Boukaiqis, avvocato e membro di una coalizione del 17 febbraio, in Libia, in un'intervista il 2 marzo che la questione di aerei che forniscono copertura di missione per i libici e il popolo libico probabilmente non ha presente l'intervento militare del bombardamento di Aziziya, dove al-Gheddafi, e il suo regime, ma che questo non è auspicabile in generale
Riferito che l'opposizione attivista Quebec ottenuto le informazioni per confermare che Muammar Gheddafi, "si sta preparando a colpire duro sulle aree liberate, e quindi l'importazione di truppe provenienti dal Sudan, dopo essere stato trovato non può essere utilizzato libici
Ha detto che la Libia Boukaiqis tutti che cercano di martirio per la causa di sbarazzarsi del regime di Gheddafi, non ha paura del prossimo sciopero Bengasi

ENGLISH ARTICLE

Gaddafi imported mercenaries from Darfur


She hopes Boukaiqis, a lawyer and member of a coalition of February 17 in Libya in an interview on 2 March that the question of providing air cover mission for the Libyans and the Libyan people probably did not mind the military intervention of the bombing of Aziziya, where al-Qadhafi and his regime, but that this is not desirable in general
Reported that the opposition activist Quebec got the information to confirm that Muammar Gaddafi, "is preparing to strike hard on the liberated areas, and therefore the import of troops from Sudan, after being found can not be used Libyans
She said that Libya Boukaiqis all of which seek to martyrdom in the cause to get rid of the Gaddafi regime, is not afraid of Benghazi strike next

Wednesday, 2 March 2011

Proccesso per Bashir e sua partito contro il Darfur e Sud Sudan.


. Movimento sudanese chiede protesta il 21 marzo.
. .
Adottato l'organizzazione giovanile del cambiamento, conosciuto in breve come "Sparks" a chiamare per le manifestazioni in tutte le parti del Sudan Balhadi venti-marzo per rovesciare il regime al potere nel paese.

Systems e l'Alleanza delle forze di opposizione sudanesi sono stati visualizzati sullo schermo con un certificato enorme Lunedi attivo nel movimento di "stufi" descrittivo che racconta Yitzhak dove era stata violentata da tre membri dei servizi di sicurezza sudanesi.

Congresso, le forze off transennata e la polizia e di sicurezza Persone di House che ha visto le famiglie dei detenuti sedere e coperti con striscioni che chiedevano la liberazione dei detenuti, e per diffondere libertà e sradicare la corruzione e la tirannia 0

Si erano riuniti cantato anti-governativi e altre chiamate per essere caduto, mentre era impegnato il Segretario di Relazioni Estere Popular Congress Bashir Adam Rahma, in un impeto di pianto grave dopo aver visto la clip dal romanzo descrittivo di Isacco e di ricambio non credere a quello che affligge sete Sudan e deriso le accuse della perdita della mente e gli oneri tessitura di immaginazione.

Il Movimento per i giovani per il cambiamento "scintilla" l'organizzazione di una rivolta popolare in coordinamento con tutti gli stati del Sudan e le città in venti-ateo a partire dal prossimo marzo, ha detto il suo rappresentante Magdy Okasha L'obiettivo della intifada è stato quello di rovesciare il sistema.

Il consenso unanime dei leader nazionali delle forze di progresso, segretario generale del Partito Comunista della critica Mohamed Ibrahim sulla necessità di un leader Hassan Turabi's Popular Congress e di altri detenuti politici, ma la famiglia di Turabi di citare in giudizio i funzionari bloccato da ripetuti arresti nella destra e il suo staff ed i danni causati dagli arresti.

E dichiarata leader comunista Partito Ibrahim solidarietà critica con il People's Congress, nonostante l'amarezza passato a lavorare sulla questione della libertà, che chiede una borsa di studio da parte delle forze della delegazione di consenso nazionale di tenere riunioni con i ribelli in Tunisia, Libia ed Egitto per il coordinamento e lo scambio di idee.

Ha invitato il Segretario generale del SPLM, Yasser Arman, la Conferenza nazionale di beneficiare delle esperienze degli Stati arabi, che vide sommosse popolari, che dichiara solidale con il leader del movimento popolare e il popolo di tutti i prigionieri politici, e hanno sottolineato il loro rifiuto del principio di crimini di tortura contro i politici,

Arman chiamato diffusione della democrazia per la lotta contro la corruzione e la tirannia, e ha osservato che lo stato sudanese, un fallito e obsoleti e la necessità di aggiornamento e rinnovamento, e il lavoro sulla formazione di un nuovo capitale Khartoum è, come la maggior parte delle guerre intraprese in tutto il Sudan.

Da parte sua, il presidente dell 'opposizione Alleanza Farouk Abu Issa per la formazione di una coalizione a lavorare per diffondere la libertà e per difendere contro la tortura e per evitare l'incidente, sottolineando che i crimini di tortura non sarà in prescrizione e ha sottolineato che la dimostrazione del trenta gennaio scorso "prova generale" per far cadere il sistema, chiamato Abu rilascio Issa immediata-Turabi e il resto dei prigionieri politici.

La leadership del National Umma Maryam Sadiq al-Mahdi ha detto l'alleanza di opposizione non consentirà la violazione dei valori e dell'etica in Sudan, ha condannato quello che ha definito i metodi di oppressione e di repressione da parte del regime.

E l'adesione rinnovato per le forze della coalizione rovesciare il regime iraniano e ha rivelato la richiesta dei poteri di polizia dello stato di Khartoum per la ratifica della manifestazione nella ottavo di marzo prossimo in solidarietà con i popoli arabi, che è passato sui loro sistemi.

Il capo del Partito del Congresso del Sudan Ibrahim al-Sheikh per uscire in strada per dimostrare di fronte al sistema piuttosto circa l'installazione del padiglione e parlare dal di dentro, e disse che non aveva motivo di temere SOMALISATION del paese, osservando che la realtà è peggiore di quella in Somalia, da parte sua ha detto il signor Avvocato Baroud Sandal che il regime è "amputazione" e ha sottolineato che i tentativi di "Trgiah" il coinvolgimento di altri sono destinati al fallimento.

Il capo del AKP Makki Ali Playle che il regime non si ravveda in proprio e deve uscirne e di farlo cadere.


ENGLISH

. Sudanese movement calls for protests on March 21.
. .
Adopted the organization Youth for Change, known for short as "Sparks" to call for demonstrations in all parts of Sudan Balhadi twenty-March to topple the ruling regime in the country.

Systems and the Alliance of Sudanese opposition forces were displayed on screen with a huge Monday certificate active in the movement of "fed up" descriptive Yitzhak which tells where she had been raped by three members of the Sudanese security service.

Cordoned off and police and security forces House People's Congress, which saw the families of the detainees sit and covered with banners demanding the release of detainees, and to spread freedoms and root out corruption and tyranny 0

They were assembled chanted anti-government and other calls to be dropped, while engaged Secretary of Foreign Relations Popular Congress Bashir Adam Rahma, in a fit of crying severe after watching the clips from the novel descriptive of Isaac, and spare not to believe what ails silks Sudan and scoffed at the charges of the loss of the mind and weaving charges of imagination.

The Movement for Youth for Change "spark" the organization of a popular uprising in coordination with all the Sudanese states and cities in the twenty-atheist from next March, said its representative Magdy Okasha The goal of the intifada was to overturn the system.

The unanimous consensus of national leaders of the forces of progress, general secretary of the Communist Party of Mohamed Ibrahim criticism on the necessity for a leader Hassan Turabi's Popular Congress and other political detainees, but Turabi's family to sue officials stuck by repeated arrests in the right and its staff and the damage caused by the arrests.

And declared Communist Party leader Ibrahim criticism solidarity with the People's Congress, despite the past bitterness to work on the issue of freedoms, calling for a scholarship from the forces of the delegation of national consensus to hold meetings with the rebels in Tunisia, Libya and Egypt for coordination and exchange of ideas.

He called on Secretary-General of the SPLM, Yasser Arman, the National Conference to benefit from the experiences of Arab States, which saw popular uprisings, declaring solidarity with the leader of the Popular Movement and the People of all political prisoners, and stressed their rejection of the principle of crimes of torture against political,

Arman called spreading democracy to the fight against corruption and tyranny, and noted that the Sudanese state, a failed and outdated and need to update and renewal, and work on forming a new capital is Khartoum, as most of the wars waged throughout the Sudan.

For his part, Chairman of the Alliance opposition Farouk Abu Issa for the formation of a coalition to work to spread freedom and to defend against torture and to prevent the incident, pointing out that crimes of torture will not be a statute of limitations and emphasized that the demonstration of the thirtieth of January last "rehearsal" to bring down the system, called Abu Issa release immediate-Turabi and the rest of the political prisoners.

The leadership of the Umma National Maryam Sadiq al-Mahdi said the opposition alliance will not permit the violation of values and ethics in Sudan, condemned what it called methods of oppression and repression by the regime.

And renewed adherence to the coalition forces topple the Iranian regime and revealed the request of the police powers to the state of Khartoum for the ratification of the demonstration out in the eighth of next March in solidarity with the Arab peoples, which has risen on their systems.

The head of the Congress Party of Sudan Ibrahim al-Sheikh to go out to the streets to demonstrate in the face of the system rather about the installation of pavilion and talk from within, and said he had no reason to fear SOMALISATION the country, noting that the reality is worse than in Somalia, for his part said Mr. Lawyer Baroud Sandal that the regime is "amputation" and stressed that attempts to "Trgiah" the involvement of others are doomed to failure.

The head of AKP Makki Ali Playle that the regime will not mend his ways on his own and must get out of it and dropping it

Tuesday, 1 March 2011

Khalil Ibrahim e in trapola !!!


Altre fonti
E 'd. Khalil Un criminali di guerra in Libia?

Fonti diplomatiche nella capitale libica Tripoli, il leader del Justice and Equality Movement ribelli del Darfur d. Khalil Ibrahim, esiste ancora tra i sospetti cominciarono a montare sul ruolo da lui svolto negli eventi che si svolgono lì per sostenere il regime di Gheddafi sgangherato.
Other sources
Is it d. Khalil A war criminals in Libya?

Diplomatic sources said in the Libyan capital Tripoli, the leader of the Justice and Equality Movement rebel Darfurian d. Khalil Ibrahim, there still exists amid suspicions began to mount about the role he played in the events taking place there to support the Gaddafi regime ramshackle.